Lite Editions è una casa editrice che raccoglie, seleziona e pubblica racconti erotici originali in formato eBook.
Fondata nella primavera del 2011 da Desideria Marchi e Giorgio Lonardi seguendo l’esempio di modelli USA ampiamente di successo come Ellora’s Cave e Samhain Publishing, Lite Editions introduce in Italia l’erotismo in formato eBook.
Sfruttando le straordinarie opportunità offerte dalla diffusione degli e-Reader, che permettono di leggere qualunque libro, in qualsiasi momento, nel rispetto della privacy del lettore, la casa editrice introduce sul mercato italiano un prodotto completamente nuovo: racconti erotici originali in versione digitale.
Con la scelta del nome, in cui lit sta per “literature”, la casa editrice vuole sottolineare l'importanza che dà alla qualità della scrittura e dei contenuti nei testi offerti al lettore. Con la sua linea editoriale Lite Editions promette un fremito di erotismo attraverso storie sensuali e racconti erotici di qualità a prezzi contenuti, leggibili grazie ad eBook e e-reader anche nelle brevi pause della vita quotidiana: alla fermata dell'autobus, nella sala d'aspetto del medico, in metropolitana, mentre si è dall'estetista o dal parrucchiere aspettando di finire.